Crystalweb

info@crystalweb.it   @pieer11   +39 334.7400969

GNU/Linux News

Ubuntu introduce un nuovo modo di godere di contenuti e servizi su smartphone, senza fare affidamento su applicazioni tradizionali. Il primo telefono Ubuntu è ora disponibile per la vendita in tutta Europa, direttamente dal produttore, BQ. L'Aquaris E4.5 Ubuntu Edition include una fotocamera da 8 megapixel, 1gb di RAM e 8 gb di ROM ed è: dual SIM.
La vera rivoluzione di Ubuntu Phone sono gli Scope, che offrono un’esperienza utente completamente nuova: sono singole schermate di avvio rapido che danno accesso a qualsiasi contenuto in modo facile e veloce, guidandoti verso i contenuti con la stessa logica che usi tu, senza frammentarli in applicazioni.

Parrot Security OS è un sistema operativo orientato alla sicurezza, progettato per Pentesting, Computer Forensic, Reverse Engineering, Hacking, Cloud Pentesting, Privacy/Anonimato e Crittografia, basato su Debian e sviluppato da Frozenbox Network.
Il Team di Crystalweb supporta il progetto e si avvale di questo strumento nell'esecuzione degli interventi che richiedono uno strumento potente ma leggero ed estremamente versatile.

Lubit 5, nome in codice Jean, è una distro GNU/Linux, sia a 32 che a 64 bit, che avrà un supporto ancora per 4 anni (LTS). Utilizza come window manager Openbox e trova nel minimalismo la sua forza. Leggera, poco avida di risorse, fluida, estremamente elegante e raffinata nelle scelte grafiche, è in continuo sviluppo e col tempo sarà implementata con nuove funzionalità.
Il team di Crystalweb supporta il progetto, considerando Lubit una scelta vincente per ridare vita a pc obsoleti o per rendere ancora più performanti i computers di ultima generazione.
In particolare, dopo il termine del supporto di Windows XP da parte di Microsoft, abbiamo inserito Lubit tra le Distro consigliate ai nostri Clienti per sostituire il vecchio sistema operativo di Casa Microsoft.

L'8 aprile 2014 Microsoft ha terminato il supporto per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti che consentono di proteggere il PC e la possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials. Questo significa che il computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai virus e alle altre minacce per la sicurezza.
Se il tuo PC non supporta un sistema operativo Microsoft superiore e non hai intenzione di acquistare una macchina nuova, noi di Crystalweb possiamo renderlo performante e sicuro installando una Distribuzione GNU/Linux configurata per le tue esigenze specifiche. PC vecchio, vita nuova!

"Sulla scatola c'era scritto «Richiesto Windows 95 o migliore». Quindi ho installato LINUX." (Anonimo)